top of page

Cosa produce il tuo Contenitore?

  • 9 ott 2019
  • Tempo di lettura: 2 min

Il "Contenitore" è più forte del contenuto, ed il "Contesto" è più forte della forza di volontà, ergo le risorse non emergono e non evolvono. La mancanza di novità e di stimoli nuovi sono alla base di un appiattimento generale delle persone.

Le attenzioni poste alle prescrizioni 4.0 concentrate per lo più sul fronte tecnologico e di miglioramento dei processi, ancora una volta non tengono conto del fattore umano unico responsabile dell’efficacia operativa e produttiva.

Il fattore umano è l’unico fattore critico di successo delle imprese, tutti i processi produttivi possono essere migliorati con la tecnologia e con le procedure, nel contempo possono manifestarsi come inefficaci davanti ad un operatore che non ha sposato la Vision aziendale o non si sente parte dell’azienda o non viene riconosciuto per quello che è e per le attitudini che potrebbe esprimere.

Ancora una volta l’uomo al centro di tutto.

Investire in infrastrutture non sostituisce la necessità di competenze umane indispensabili alla produzione di ricchezza economica ne tantomeno aiuta a creare contenitori in cui le identità non si sentano impoverite.

Conoscersi e conoscere gli altri per poter valorizzare i punti di forza di ognuno, soddisfacendo i bisogni biologici di ognuno, è di fondamentale importanza per creare Contenitori stimolanti, dove ogni singolo player diventi pro-attivo.

Sempre più persone ed organizzazioni cercano soluzioni che permettano loro di aumentare la propria efficacia e produttività nonché di conquistare nuove dimensioni organizzative di sviluppo e di benessere

L’Analisi Biostrutturale con il suo Protocollo scientifico propone un percorso di Formazione Specialistica nell’ambito dei comportamenti Biologici dell’individuo creando competenze relazionali autentiche ed efficaci.

E tu in che "Contenitore" ti trovi?

Se sei titolare o dirigente d’azienda che "Contenitore" proponi ai tuoi amministrati?

Vuoi sapere di più su come portare efficaci miglioramenti nel tuo "Contenitore" prima che i tuoi amministrati si avvicinino ad altri "Contenitori" più soddisfacenti?



 
 
 

Commenti


GDB

giancarlo di bert

bottom of page